Tubex ECOVINE

tubex-ecovine

Tubex Ecovine si presenta come una soluzione semplice e intelligente per chi desidera promuovere il rapido attecchimento della vite e un’ottimale crescita della stessa. La protezione per viti Ecovine è perfetta per tutti coloro che operano nel mondo della viticoltura, sia per la produzione e la vendita di prodotti, che per lo studio e l’osservazione delle piante. Lo shelter è studiato per proteggere la giovane vite dai danni che possono essere provocati dagli animali, dagli erbicidi nebulizzati nell’aria oppure dagli strumenti per la manutenzione ordinaria meccanizzata.
All’interno della protezione si crea inoltre un microclima ideale per la corretta crescita della pianta. In pratica, lo shelter Tubex Ecovine si propone come una sorta di piccola “serra”, che può ottimizzare e accelerare notevolmente lo sviluppo della vite, in particolare nei territori dal clima più caldo. Chiaramente, questo permette al viticoltore di lavorare meglio e di produrre di più, nonché di aumentare il tasso di sopravvivenza delle piante presenti nel proprio vigneto.
Ad oggi, Ecovine è una soluzione molto apprezzata e diffusa, che viene scelta da moltissimi viticoltori in Italia e non solo. Si inserisce nel terreno in modo semplice e veloce, garantendo stabilità e durabilità. Questa protezione tubolare può inoltre essere fissata ai reticolati, in maniera tale da assicurare ancor più stabilità.

Gli shelter Ecovine vengono realizzati in polipropilene stabilizzato UV, ovvero un materiale che risulta sicuro e innocuo per l’ambiente. Rispetto ad altre tipologie di protezioni per piante, Ecovine presenta una struttura ancor più leggera, nonostante la robusta doppia parete, studiata appositamente per facilitare la crescita della vite e proteggerla al meglio.
Questa struttura più leggera garantisce comunque una durata minima dello shelter di 3 anni che permette ai viticoltori che usano Ecovine di ottenere tanti vantaggi, scaturiti in particolare da viti più produttive e da numerosi raccolti anticipati e di alta qualità.
La struttura tubolare di Tubex Ecovine è robusta, a doppia parete e studiata per garantire un valido rapporto resistenza/peso, ma anche una degradazione naturale ed eco-friendly. Presenta un bordo svasato che non contrasta la crescita della pianta e non la danneggia in alcun modo. Questa protezione è idonea per tutte le tipologie di viti e può integrarsi in differenti contesti, a prescindere dalle condizioni ambientali. Anche questo prodotto è stato realizzato conformemente alle norme ISO 9001:2015.

Dimensioni standard di Tubex EcoVine
Altezza: 0,40 m – 0,60 m e 0,75 m (Tolleranza: +0 -25 mm)
Diametri: a fasci di 4 diametri da 71 mm a 86 mm, per facilitare il trasporto e l’immagazzinaggio.