Lo shelter per silvicoltura e paesaggistica con sistema di ventilazione

30 Set 2024 | Redazione Tubex |

Oggi parliamo di uno shelter per silvicoltura e paesaggistica proposto da Tubex, molto efficiente e altamente innovativo. Si tratta di Tubex Ventex: una protezione tubolare dotata di un sistema di ventilazione brevettato. Ventex si presenta come un valido aiuto per chi opera negli ambiti della paesaggistica, della silvicoltura e non solo. Scoprire tutto ciò che riguarda un simile impianto potrà consentirvi di sfruttarne al massimo le potenzialità, andando a promuovere la salute e la crescita delle vostre piante.

I punti di forza degli shelter per piante

Se seguite il nostro blog o se già utilizzate gli shelter per silvicoltura e paesaggistica, saprete sicuramente che stiamo parlando di valide protezioni tubolari per piante, che possono essere utilizzate per diverse motivazioni. Possono proteggere la pianta da:

  • sbalzi di temperatura,
  • perturbazioni,
  • attacchi di animali,
  • piante infestanti,
  • azione dei pesticidi.

Il microclima che si forma nello shelter per silvicoltura e paesaggistica

Le protezioni per piante proposte da Tubex sono note anche per la loro capacità di favorire l’attecchimento e un migliore e più rapido sviluppo del vegetale. Questo è dovuto al fatto che all’interno degli shelter si crea un particolare microclima. Entrando più nello specifico, è stato riscontrato che questo microclima è capace di promuovere un notevole incremento della biomassa. In pratica, promuove una crescita decisamente maggiore rispetto a quella che ci si potrebbe aspettare da una pianta non protetta da uno shelter.

Questo rapido e interessante aumento della biomassa rende la pianta anche più resistente. Di conseguenza, usare uno shelter per silvicoltura e paesaggistica permette di incrementare anche il tasso di sopravvivenza dei giovani alberi e arbusti dopo la messa a dimora. Tutte queste caratteristiche rendono i prodotti Tubex molto usati da chi si occupa di silvicoltura e paesaggistica, ma anche da coloro che operano nel settore della frutticoltura, della viticoltura e dell’agricoltura in generale.

Tubex Ventex è uno shelter per silvicoltura e paesaggistica ancora più efficiente!

Se una protezione tubolare può fare tutto questo, immaginate cosa può fare una protezione shelter ventilata come Tubex Ventex. Il sistema di ventilazione brevettato dalla qualità certificata non fa altro che potenziare il microclima che si crea all’interno dello shelter per piante. Pertanto, rende i vantaggi proposti dal prodotto ancor più rilevanti e soddisfacenti.

Proprio come le altre protezioni del marchio, questo shelter è realizzato con materiali eco-friendly, sicuri per l’ambiente ma anche per l’uomo. È utile inoltre dire che la protezione non arriva mai a comprimere la pianta: si apre autonomamente lungo una linea perforata al laser quando diventa necessario. Naturalmente, questi sono altri vantaggi e punti di forza da non sottovalutare. Non siete d’accordo?

Nel complesso, uno shelter dotato di un moderno sistema di ventilazione propone molti vantaggi, così come accade con gli altri prodotti Tubex reperibili su questo sito web. Ognuno di essi si presenta come un alleato valido in diversi tipi di contesti. Pertanto, non esitate a scoprire le peculiarità degli shelter per silvicoltura e paesaggistica e a richiederci tutte le informazioni di cui avete bisogno. Tubex ha la soluzione ideale per ogni esigenza. Non abbiamo dubbi!