
In agricoltura, al giorno d’oggi, è possibile avvalersi di tecnologie innovative e originali. Tra queste non mancano quelle che permettono di proteggere le piante dagli animali, dai diserbanti o dagli agenti atmosferici. Una di queste innovazioni molto usate si concretizza negli shelter Tubex. Questi ultimi sono protezioni tubolari realizzate in polipropilene con l’aggiunta di pigmenti inorganici e di uno stabilizzatore di raggi ultravioletti. Gli shelter sono studiati in particolare per garantire la protezione degli alberi da frutto, per le viti o gli esemplari giovani di piante ad alto fusto. La protezione funziona anche contro i roditori sempre in agguato, i quali si rivelano una minaccia costante per le piantagioni.
Tubex sviluppa soluzioni originali per proteggere le piante in modo da favorire la loro crescita. Le condizioni microclimatiche che si creano all’interno dello shelter agevolano ulteriormente l’accrescimento della pianta, anticipando la produzione dei frutti.
La garanzia di un marchio di qualità
Tubex è un’azienda all’avanguardia i cui prodotti sono conosciuti ormai in tutto il mondo. Opera dagli anni 80, cioè sin da quando si è sviluppata la produzione di prodotti specifici per la protezione degli alberi da frutto e non solo. I settori di applicazione più idonei all’utilizzo di questi impianti di protezione Tubex sono la viticoltura, la frutticoltura e la silvicoltura.
Tubex è un marchio che opera da sempre prestando attenzione a ogni aspetto della sostenibilità, anche nella creazione della relativa strumentazione. Grazie agli shelter Tubex, infatti, è possibile partecipare concretamente alla salvaguardia del pianeta. Questo avviene non solo perché si impiegano i metodi migliori per la protezione degli alberi da frutto, per la cura e lo sviluppo delle piante in diversi contesti ambientali. C’è da dire anche che l’azienda ha scelto di usare materiali non inquinanti.
Per la realizzazione degli shelter utilizza un materiale eco-friendly, a impatto ambientale molto ridotto. Questi prodotti presentano altresì le necessarie certificazioni di qualità: fra queste la ISO 9001:2015, per la gestione della qualità) e la ISO 14001:2015 che riguarda la gestione da un punto di vista ambientale.
La protezione degli alberi da frutto: i prodotti per la frutticultura
Gli shelter Tubex sono protezioni tubolari pensate per gli arbusti in crescita. Proteggono la pianta da morsi di animali o dal rischio di danneggiamento per calpestamento, e anche da erbe infestanti e prodotti chimici troppo aggressivi. Sono da utilizzare negli orti e nei campi, nelle zone boschive o anche solo nei giardini di casa.
Un grande vantaggio comportato dall’uso degli shelter per la protezione degli alberi da frutto e altre piante è dato dal microclima che si crea all’interno della sezione tubolare. Questo microclima è particolarmente favorevole all’attecchimento degli arbusti più giovani e appena piantati e di conseguenza anche alla crescita del fusto. Usare questi prodotti significa poter avere piante dal tronco più solido e alberi di altezza maggiore. Gli shelter Tubex sono resistenti e allo stesso tempo leggeri, in modo da non pressare il fusto in crescita.
Una valida protezione degli alberi da frutto
Per la protezione degli alberi da frutto sono stati ideati Tubex Fruitwrap. Potete trovare maggiori informazioni su questa pagina e contattarci per farci tutte le vostre domande. Vi aspettiamo!