Shelter per attecchimento piante: perché scegliere Tubex

30 Nov 2023 | Redazione Tubex |

Tubex è un’azienda che da anni si occupa della realizzazione di protezioni per piante. Sempre all’avanguardia nel suo settore, questa realtà ha sviluppato e prodotto, fin dagli inizi degli anni Ottanta, diverse tipologie di shelter per attecchimento piante che garantiscono protezione e uno sviluppo più rapido. Si è specializzata poi in diversi ambiti, con l’intento di soddisfare i bisogni dei propri clienti.

Se lavorate nel settore della paesaggistica, dell’agricoltura, della silvicoltura, della frutticoltura e della viticoltura, o se semplicemente avete il cosiddetto pollice verde, di certo potrete trovare molto utili queste interessanti e funzionali protezioni per piante. Con questi presupposti, oggi vi spieghiamo nel dettaglio perché dovreste usare i prodotti Tubex.

Prodotti Tubex: quali sono le principali caratteristiche?

Come anticipato, i prodotti Tubex sono shelter per piante. Sono dotati di una struttura tubolare a doppia camera e costruiti al fine di proteggere i giovani alberi e gli arbusti da erbe infestanti e animali. Garantiscono inoltre un’ottima protezione per quanto riguarda gli agenti atmosferici e l’azione di sostanze chimiche contenute ad esempio all’interno di alcuni erbicidi. Gli shelter per attecchimento piante di Tubex permettono alla pianta di crescere nella maniera più adeguata.

Essendo realizzati con polipropilene e pigmenti inorganici, e arricchiti con uno stabilizzatore per i raggi UV, questi prodotti sono biocompatibili e non inquinanti per l’ambiente. Consentono persino di risparmiare su acqua ed energia elettrica, proprio grazie al microclima che riescono a creare intorno alla pianta. Si installano facilmente e si rompono da soli nel momento in cui non sono più utili per la pianta che è ormai cresciuta.

In quali settori è consigliabile usare gli shelter per attecchimento piante di Tubex?

Grazie ad un’equipe di professionisti provenienti da vari settori (dall’agricoltura all’agronomia, dall’orticultura all’ambito forestale) sono state create delle protezioni per piante e alberi adatte a diversi contesti e situazioni. Queste protezioni, infatti, sono utili per chi coltiva gli alberi da frutto e per chi opera nell’ambito paesaggistico.

Sono ottime, inoltre, per proteggere le viti e, più in generale, tutti i tipi di giovani alberi e arbusti. Gli shelter per attecchimento piante Tubex sono prodotti caratterizzati da una grande qualità e accompagnati dalla certificazione ISO9001:2015, e ad oggi si rivelano perfetti per promuovere un più rapido attecchimento e un migliore sviluppo delle varie specie.

 

shelter per attecchimento piante

Quali sono i benefici per le piante?

I prodotti Tubex sono utili per diverse motivazioni. Come anticipato, in primo luogo assicurano una valida protezione per le piante contro le varie problematiche che potrebbero insorgere a causa dell’uso di erbicidi o dall’azione di animali ed erbe infestanti.

In più, gli shelter per attecchimento piante favoriscono il processo di crescita della pianta in maniera eccellente, fin dall’attecchimento che viene facilitato egregiamente. Non a caso, è stato riscontrato che grazie a queste protezioni, il tasso di sopravvivenza dei giovani alberi appena interrati si eleva in modo notevole. Inoltre, la biomassa delle piante protette con gli shelter Tubex è superiore rispetto a quella delle piante che non fruiscono di questo tipo di protezione.

La fornitura di shelter per attecchimento piante

Come avete potuto notare, i motivi per scegliere questi prodotti di certo non mancano e i vantaggi sono a dir poco numerosi. Tra l’altro, grazie anche ai diversi modelli esistenti, è possibile avvalersi di soluzioni adatte a tutti i tipi di alberi e a tutti i tipi di contesti.

Pensate che gli shelter per attecchimento piante di Tubex possano fare al caso vostro? Se avete risposto sì, sappiate che potete contare sul nostro supporto. Non esitate a contattarci!