Chi lavora la terra sa quanta fatica costa coltivarla, proteggere le piante e favorirne la crescita per avere un buon raccolto. Nell’era moderna i contadini possono contare però sulla tecnologia e sui prodotti all’avanguardia di cui il settore necessita. Questo premette loro di industrializzare la produzione, di incentivarne i raccolti e massimizzare i profitti.
Gli investimenti più importanti sono quelli che riguardano l’irrigazione, come viene facile intuire, ma allo stesso modo proteggere la pianta durante la crescita e accrescerne la produttività sono elementi essenziali per un buon raccolto. I principali nemici delle piantagioni sono gli animali selvatici, come i roditori, che vagano per i campi in cerca di cibo. Per arginare i rischi di danni senza repellenti che inquinano l’ambiente, avvelenano il terreno e sono nocivi alla salute di tutti, oltre che delle piante stesse, esistono dei rimedi eco-friendly ed efficienti.
Tra questi i migliori sono gli shelter, protezioni tubolari in propilene che proteggono l’arbusto al momento dell’attecchimento; i migliori in commercio sono gli Shelter Tubex.
Cos’è uno shelter Tubex per la protezione delle piante?
In parole facili da comprendere si tratta di semplici tubi di protezione dei fusti delle piante, che vanno ad “abbracciarle” e contenerle, partendo da dentro il terreno e salendo per tutta l’altezza necessaria a garantire l’isolamento del fusto dall’azione pericolosa degli animali, ma anche da agenti atmosferici violenti ed erbe infestanti.
Con lo shelter Tubex, marchio leader del settore ormai specializzato nella risoluzione di queste problematiche, si ottiene una protezione efficace e sicura.
Le caratteristiche degli Shelter Tubex
Tra gli elementi essenziali degli shelter Tubex c’è il giusto connubio fra resistenza e leggerezza, perché siano facili da maneggiare e soprattutto non siano mai di costrizione alla crescita della pianta. Un’altra importante particolarità di questi prodotti è il microclima che si crea al loro interno. Nella protezione tubolare si creano infatti delle condizioni climatiche ottimali, fattore essenziale nella fragile fase di attecchimento. Questa caratteristica contribuisce a favorire la crescita della pianta potenziandone la produttività.
Infine, c’è la qualità e l’attenzione dei materiali stessi al rispetto dell’ambiente in cui opera. La materia prima usata per la loro costruzione, infatti, è il polipropilene, materiale inerte che può andare anche a contatto diretto con i cibi, completamente biocompatibile e quindi non inquinante quando il suo ciclo produttivo si esaurisce.
Gli shelter Tubex per la protezione delle piante si rivelano quindi la tecnologia a servizio del pianeta per raccolti produttivi intensi senza arrecare danni all’ambiente.