Cos’è Tubex

ATTECCHIMENTO
Gli shelter tubolari possono favorire e velocizzare il processo di attecchimento delle piante, proprio grazie al particolare microclima che si forma al loro interno.
ADATTAMENTO
I prodotti Tubex possono soddisfare diversi tipi di esigenza. Sono ottimi per la protezione di piante di varie specie e si adattano facilmente a contesti e condizioni ambientali differenti.
PROTEZIONE
Ogni shelter Tubex ha le sue caratteristiche e assicura una valida protezione per piante, alberi e arbusti, contro i danni provocati da erbicidi, erbe infestanti, animali e molto altro.
ECO-FRIENDLY
I prodotti Tubex sono in polipropilene 100%, un materiale eco-friendly. I materiali usati per la produzione non rappresentano un pericolo per l’ambiente neanche durante la loro lenta e naturale degradazione.
ATTECCHIMENTO
Gli shelter tubolari possono favorire e velocizzare il processo di attecchimento delle piante, proprio grazie al particolare microclima che si forma al loro interno.
ADATTAMENTO
I prodotti Tubex possono soddisfare diversi tipi di esigenza. Sono ottimi per la protezione di piante di varie specie e si adattano facilmente a contesti e condizioni ambientali differenti.
PROTEZIONE
Ogni shelter Tubex ha le sue caratteristiche e assicura una valida protezione per piante, alberi e arbusti, contro i danni provocati da erbicidi, erbe infestanti, animali e molto altro.
ECO-FRIENDLY
I prodotti Tubex sono in polipropilene 100%, un matriale eco-friendly. I materiali usati per la produzione non rappresentano un pericolo per l’ambiente neanche durante la loro lenta e naturale degradazione.

Perchè SCEGLIERE TUBEX

Fin dagli anni Ottanta, ovvero dal momento in cui è partita la produzione delle prime protezioni per alberi, Tubex si è rivelata un’azienda all’avanguardia.
Con il tempo, sono stati sviluppati e realizzati shelter di varie tipologie, ampliando la gamma di prodotti per la paesaggistica, la frutticoltura, la silvicoltura e la viticoltura.
Ad oggi, il marchio Tubex è conosciuto in tutto il mondo e i nostri clienti ne riconoscono costantemente gli elevati livelli di qualità.

Attualmente, gli shelter di questo brand sono i prodotti per la protezione di alberi e piante più venduti in Europa.
Questo è sicuramente dovuto alla particolare filosofia aziendale: chi lavora nell’azienda Tubex fa ogni giorno del proprio meglio per aggiungere valore ai prodotti, per garantire soddisfazione ai clienti e per rispondere a tutte le esigenze del mercato.

Tubex ha creato un team internazionale in cui la sinergia dei collaboratori, unita alle elevate competenze del reparto di ricerca e sviluppo, porta alla realizzazione di prodotti unici e di progetti importanti al fianco di noti istituti di ricerca del Regno Unito e non solo.
A fare la differenza c’è anche la squadra di vendita dell’azienda, costituita da esperti del settore forestale e nell’ambito di agronomia, agricoltura, frutticoltura e orticoltura.
Tutto questo ha portato Tubex all’elaborazione di shelter innovativi e affidabili per la protezione di alberi, viti, alberi da frutto e arbusti di vario genere.
Di conseguenza, ha portato noi di Nowotec, come distributori unici per l’Italia, a potervi offrire prodotti altamente qualitativi e affidabili.
Ogni protezione per piante presenta le sue caratteristiche e per questo può rispondere alle esigenze di uno specifico settore e/o di una determinata tipologia di specie arborea e arbustiva, adattandosi perfettamente alle più svariate condizioni ambientali.

Oltre a garantire una notevole protezione contro i danni che potrebbero essere arrecati da animali, erbicidi, erbe infestanti e quant’altro, i prodotti Tubex ottimizzano l’attecchimento delle piante giovani. Gli shelter promuovono la loro crescita grazie al microclima favorevole che si forma al loro interno.
Per tutte queste ragioni, i prodotti del marchio si rivelano spesso indispensabili per chi coltiva alberi da frutto e viti.
La Fiberweb Geosynthetics Ltd. possiede la certificazione di qualità ISO 9001:2015 (gestione qualità), la certificazione ISO 14001:2015 (sitema di gestione ambientale) e il certificato OHSAS 18001:2017 standard (salute e sicurezza dei lavoratori).

DOVE UTILIZZARE TUBEX

TUBEX PER L’AMBIENTE

La Fiberweb Geosynthetics Ltd. azienda produttrice Tubex, si occupa da oltre trent’anni di progettare, realizzare e fornire prodotti per la protezione degli alberi (da frutto e non), delle viti e degli arbusti di vario genere. Già da questo è possibile evincere la dedizione e il rispetto che l’azienda nutre nei confronti dell’ambiente. Grazie agli shelter Tubex è infatti possibile salvaguardare la crescita e lo sviluppo di moltissimi vegetali e di numerosi contesti ambientali.

Tuttavia, l’impegno del marchio non si ferma qui.
Sappiamo bene che, purtroppo, sotto diversi aspetti molte delle nostre attività quotidiane hanno un impatto poco positivo sull’ambiente.
Tubex ha deciso di affrontare questa sfida focalizzandosi su un miglioramento costante e sulla prevenzione dell’inquinamento, diretto e indiretto, elaborando specifici progetti.

Tubex è in possesso della certificazione ISO 14001:2015.
L’intento di Tubex è altresì quello di ridurre notevolmente il consumo di energia elettrica, acqua e carburante, optando maggiormente per le principali risorse rinnovabili a nostra disposizione.
Per quanto riguarda nello specifico la degradazione dei prodotti, è utile sapere che gli shelter Tubex vengono realizzati in polipropilene (>99% del prodotto finito) accompagnato da pigmenti inorganici e da uno stabilizzatore di raggi ultravioletti (UV).

Tubex usa materie prime vergini per la realizzazione dei suoi shelter e questo porta l’utilizzatore a poterne prevedere il processo di degradazione, andando così a rimuoverli al momento giusto. E’ importante considerare che il polipropilene è un materiale inerte dal lato ambientale, essendo anche utilizzato per prodotti a contatto con gli alimenti.
Nessuna delle sostanze prodotte durante la degradazione degli shelter comporta effetti inquinanti. Pertanto, non si parla proprio di degradazione, bensì di biodegradazione. Nonostante questo, gli esperti Tubex sono all’opera per fornire soluzioni ancor più eco-friendly e per facilitare le previsioni relative al processo di degradazione.